• mimi

Perché "mimi~wild"?

Wild, Selvatico in inglese, é tutto ciò che resta ai margini, che cresce nei posti e nei terreni più difficili e aridi, nelle situazioni meno favorevoli, noncurante del tempo perché non risponde a logiche societarie. .

Tutto ciò che cresce ostinatamente, che non fa numero che non fa cricca sociale, che non ama le situazioni comode, pettinate ed ordinate, ma che ciònonstante possiede una sua bellezza, una sua cura, un suo "ordine". Un ordine naturale, spontaneo, un po come i papaveri nei campi di grano. . .

È selvatica la sensazione di una ferita aperta esposta all’acqua salata del mare.

Sono selvatici i fiori che crescono un po ovunque senza che mano umana li annaffi e che collaborano istintivamente con le altre erbacce per godersi al meglio il terreno e che quando fioriscono non sono fiori più belli di quelli di serra, ma sono perfetti con i loro difetti.

Siamo selvatiche noi donne, quando riusciamo ad osservare, a custodire, a tramandare senza soffocare, limitare, e possedere.

Il segreto del mondo selvatico é secondo me la mancanza di accumulo di beni materiali, di possesso. I selvatici posseggono solo le proprie ali per volare, zampe forti per correre, branchie capaci per esplorare gli abissi, cuori forti per reggere all'eccesso di gioia e di dolore.


Mimi





0 visualizzazioni

MIMIWILD
P.I. 02306850500