MIMIWILD
P.I. 02306850500

  • mimi

Perchè abbandono l'Alluminio!

Aggiornato il: 19 lug 2019


La nostra produzione non è mai statica ma in continuo divenire con un unico grande denominatore comune: la ricerca (a tutto tondo) di materiali ecocompatibili.

Sono da sempre attenta all'ambiente, ho fatto scelte che in molti etichettano come estremiste o addirittura pericolose ma io le etichette non le amo perché le sento gabbie. Ecco perché non mi esprimo mai in merito e non (pre)giudico il percorso altrui. Oguno fa quel che sente giusto e segue il suo sentiero al ritmo del suo cuore (e testa!) Ho eliminato tante cose dalle mie abitudini di vita e di conseguenza dalla mia produzione in ambito lavorativo, questa volta è il turno dei supporti in alluminio.

Perché?

In primo luogo perché credo che un materiale debba convincere la mia anima prima che quella di chi acquisterà un prodotto mimiwild e non debba essere interessante e considerato ecologico solo perché "riciclabile" ma che vada preso in considerazione anche il ciclo di produzione:

Come viene ottenuto, cosa, chi e quanto si sfrutta. Quanto inquinamento produce il ciclo di produzione di quel materiale.. Etc!

Alla luce degli ultimi approfondimenti fatti sull'alluminio, sulla questione "fango rosso", estrazione bauxite e conseguente rilascio di CO2 nell'ambiente, abbiamo deciso di bandirlo dalla nostra produzione.


Trovate un articolo a riguardo QUI!

Non credo di dovermi dilungare oltre modo perché come sempre chi ha voglia e cuore per approfondire lo farà anche senza ulteriori argomentazioni. Le fonti sono reperibili sul web. Ovviamente ne abbiamo ancora un po in magazzino, una cinquantina di pezzi, ma volevamo avvisarvi che finite le scorte di magazzino la linea Aluminium uscirà dalla nostra produzione.

Stiamo anche mettendo in discussione i tappi delle Apothecary che vorremmo sostituire con il sughero (prossimo step!) ed alcuni piccoli grandi dettagli che riguardano il materiale dove viene inserito il documento di trasporto dei vostri pacchi. Ahh.. Se li facessero di materiale organico, che bello sarebbe?! .

Voi che ne pensate, quando acquistate qualcosa siete persone che approfondiscono ogni dettaglio o acquistate a cuor leggero senza porvi troppe domande? . .


24 visualizzazioni